THAI OIL MASSAGE

La nascita della Medicina Tradizionale Thailandese (MTT) ha origine grazie al monaco e medico Jivaka Kumar Bhacca, il quale si spinse fino in Thailandia, dove la scienza ayurvedica si “contaminò” con le tradizioni terapeutiche locali. La MTT si diffuse rapidamente, formando due scuole: quella del sud, custodita nell’attuale Bangkok, nel tempio di Wat Pho e quella del nord, i cui insegnamenti sono dispensati nella città di Chang Mai. Il Thai Oil Massage fa parte della scuola del sud. I suoi benefici: riduce ansia, stress e insonnia, rilassa corpo e mente, migliora la flessibilità del corpo, potenzia il sistema immunitario, sciogli le tensioni, lubrifica e nutre articolazioni e cartilagini, migliora la digestione, la peristalsi e la circolazione, favorendo l’eliminazione delle tossine.

THAI FOOT MASSAGE

Secondo la medicina tradizionale cinese, lungo il corpo umano scorrono dei canali di energia detti meridiani. Nella cultura indiana si chiamano Nadi e in quella thailandese sen. Il Thai foot massage si basa, dunque, sull’esistenza di linee energetiche invisibili che percorrono tutto il corpo. Stimolando correttamente i punti riflessi sul piede, apriamo i sen e inneschiamo un processo di autoguarigione dell’organismo. I piedi vengono trattati con le mani e con un bastoncino di legno levigato che serve a stimolare i punti energetici e riflessi. Benefici: elimina le tossine dall’organismo, migliora la circolazione, normalizza la funzione degli organi, favorisce il rilassamento profondo, riduce tensioni e affaticamento degli arti inferiori, dona leggerezza alle gambe, migliora la qualità del sonno.

THAI CLASSIC MASSAGE

La nascita della Medicina Tradizionale Thailandese (MTT) ha origine grazie al monaco e medico Jivaka Kumar Bhacca, il quale si spinse fino in Thailandia, dove la scienza ayurvedica si “contaminò” con le tradizioni terapeutiche locali. La MTT si diffuse rapidamente, formando due scuole: quella del sud e quella del nord. Il Thai Classic Massage fa parte della scuola del nord e si effettua a terra, sul futon, completamente vestiti e senza l'utilizzo di olio. Allevia dolori locali, scioglie le contratture, sblocca le articolazioni, migliora la circolazione, apporta maggior ossigeno ai tessuti. Le tecniche Thai stimolano il sistema parasimpatico, responsabile del rilassamento e del ripristino dell'equilibrio corporeo, donando un effetto di profondo e benefico rilassamento su corpo e mente.

BAMBOO MASSAGE

Il Bamboo è considerato un potente strumento di guarigione in tutto l'Oriente. In Cina, si riteneva che, all’interno delle canne circolasse energia, quindi, potevano essere utilizzate per apportare benessere fisico, mentale, emotivo e spirituale alle persone. Gli effetti drenanti e decontratturanti, rendono questo trattamento ideale per eliminare le tossine, regalare leggerezza agli arti inferiori, sciogliere le tensioni profonde, migliorare il tono muscolare, nutrire e lubrificare le cartilagini, aumentare flessibilità e mobilità articolare, aiutando così gli sportivi a prevenire infortuni, potenziando le loro performance. Dona, inoltre, un profondo rilassamento, migliora la qualità del sonno, facilita il libero flusso dell’energia vitale.