MUKHABHYANGA (trattamento ayurvedico per il viso)

E' una coccola per il viso! Si massaggia il volto con lo scopo di far rifiorire la bellezza, è, infatti, considerato un trattamento ringiovanente che migliora la qualità della pelle, allevia la stanchezza, contrasta le rughe, purifica la pelle, liberandola dalle impurità, ossigena a fondo i tessuti, stimola la vascolarizzazione, il flusso linfatico, nutre gli organi di senso, apporta benessere alla mente e allo spirito. La pelle, in sanscrito, si chiama Twacha, che significa ricoprire, riveste, infatti, un ruolo importante, quello di proteggere tutti i nostri organi ed è lo specchio della nostra salute, del buon funzionamento del nostro organismo.

TRATTAMENTO AYURVEDICO di bellezza naturale viso

La pelle, in sanscrito, si chiama Twacha, che significa ricoprire, riveste, infatti, un ruolo importante, quello di proteggere tutti i nostri organi ed è lo specchio della nostra salute, del buon funzionamento del nostro organismo. Riconoscere il tipo di pelle che andremo a trattare e di fondamentale importanza per il buon funzionamento di questo trattamento che è composto da diversi passaggi, tra cui Ubatana (pulizia profonda), Mukhabhyangam (massaggio al viso), Svedana (applicazione del vapore), Lepa (preparazione e applicazione di maschera con frutta e verdura e altri ingredienti naturali), Padabhyangam (massaggio dei piedi).

TRATTAMENTO CON I CRISTALLI

La cristalloterapia è una pratica utilizzata sin dall’antichità da Egizi, Celti, Maya, Sumeri, Tibetani, Indiani e Cinesi a scopo curativo e terapeutico per contrastare malesseri ed armonizzare il corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale. I cristalli sono esseri vivi, che vibrano con un’intensità energetica diversa dalla nostra. Quando tocchiamo un cristallo avviene una vera e propria interazione che va a riequilibrare mente e corpo: i cristalli cedono la loro energia, noi l’assorbiamo e, a nostra volta, rilasciamo alla pietra la nostra energia. Gli strumenti per il massaggio del viso hanno proprietà e forme diverse, prestandosi ad essere usati per precise manualità.

SHIRODHARA (colata di olio sulla fronte)

Shiro significa "testa" e Dhara “far colare un filo d’olio” ed è il "principe" degli strumenti della medicina ayurveda. Il trattamento è suddiviso in due parti: il massaggio ayurvedico costituzionale della durata di 40/60 minuti che serve a preparare il ricevente, mentre nella seconda parte, si farà colare sulla testa del cliente un filo d'olio tiepido, fluido per circa venti minuti attraverso la patradhara, un'ampolla oscillante posizionata sopra il capo della persona. E' indicato per trattare mal di testa, stress, insonnia, ansia e donare un profondo rilassamento.